COMUNICATO GIULIO PELONZI, candidato al Comune di Roma alle elezioni del prossimo 5 giugno

In riferimento alla lettera aperta ricevuta dall’associazione Ipponio Verde, Giulio PELONZI, in qualità di candidato all’assemblea capitolina alle elezioni del prossimo 5 giugno comunica ufficialmente la sua piena adesione alla lotta per il ripristino della legalità nella zona di Porta Metronia e Via Ipponio.

“Mi impegnerò in tutte le sedi istituzionali nel perorare la causa dell’associazione Ipponio Verde che rischia seriamente di vedere vanificato il proprio lavoro portato vanti negli ultimi 5 anni. Un prezioso contributo che ha permesso a tutto il quartiere di godere di uno spazio verde composto da due filari di alberi monumentali dati in affido dallo stesso Comune all’associazione, e che ora è messo in pericolo senza un apparente motivo per fare spazio ad un cantiere logistico della Metro C. Chiederò subito l’estromissione dal cantiere dell’intera area verde che corrisponde soltanto a 750 m2 sui 5.000 m2 (cioè il 15%) del progetto che prevede anche parcheggi per decine di automobili per dirigenti e dipendenti di Metro C, risultato che otterremo grazie al lavoro della nuova Giunta di concerto con la stessa associazione Ipponio Verde, protagoniste di un tavolo di lavoro congiunto che porterà finalmente alla risoluzione definitiva della questione.

GIULIO PELONZI

Potrebbero interessarti anche...